Ricambi per timbri

I timbri sono prodotti di cancelleria caratterizzati dal bassissimo costo a fronte della lunghissima durata, dalla robustezza, dalla facilità e praticità d’uso e dalla trasversalità rispetto alle varie categorie professionali e merceologiche. Non c’è medico, veterinario, segretaria, magazziniere, idraulico, corriere, banchiere, commercialista, negoziante o impiegato pubblico che possa fare a meno della comodità di un timbro autoinchiostrante o manuale, standard o personalizzato, per il disbrigo delle pratiche lavorative quotidiane.

Tuttavia, per quanto in grado di assicurare una lunghissima durata, anche i migliori timbri, a un certo punto della loro vita di servizio, potrebbero aver bisogno di ricambi. Anzi, sono proprio i timbri migliori, quelli fatti per durare tutta la vita, che dopo un certo numero di utilizzi o dopo un certo tempo richiedono il rinnovo dei consumabili, e nello specifico di inchiostro o cuscinetti inchiostranti, gomma e tamponi.

Il Timbrificio Seregnese, che da oltre 40 anni serve con dedizione e orgoglio professionale aziende, professionisti, commercianti, enti pubblici e privati delle province di Milano, Como, Lecco e Monza e Brianza, si occupa della vendita di ricambi per timbri, consumabili e accessori per timbri manuali o autoinchiostranti all’ingrosso e al dettaglio.

ricambi.jpg

 

Il timbro è un accessorio di cancelleria che permette di stampigliare comodamente e rapidamente alcune informazioni base che per molti professionisti è necessario riprodurre più volte. Le informazioni più frequentemente riprodotte includono i dati identificativi o di contatto del professionista o dell’azienda, il logo o il marchio dell’azienda stessa e altre specifiche che includono la data (riprodotta automaticamente dai timbri datari dotati di più rulli in grado di girare contemporaneamente), sequenze di numeri (stampigliati facilmente dai timbri numeratori che possono essere costituiti da un minimo di6 aun massimo di 12 colonne     ), sigle, simboli, indicazioni in merito alle operazioni effettuate e molto altro ancora.

Tra i più importanti ricambi per i timbri rientrano i consumabili, e cioè in primis l’inchiostro o i cuscinetti inchiostranti, la gomma e i tamponi. A seconda che si utilizzi un timbro con tampone o un timbro autoinchiostrante, variano infatti i tipi di ricambi necessari. In ogni caso, se vi trovate nella zona di Monza, Milano, Seregno, Como, Lecco, Erba, Lissone, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Meda, Nova Milanese, Seveso, Ceriano Laghetto, Carate Brianza, Arcore, Bovisio-Masciago, Besana in Brianza, Busnago, Albiate, Briosco, Caponago, Misinto, Ornago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Renate, Mezzago, Sulbiate, Roncello, Ronco Briantino, Correzzana, Verano Brianza, Camparada, Aicurzio, Lentate sul Seveso, Vedano al Lambro, Lazzate, Concorezzo, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Cogliate, Triuggio, Sovico, Lesmo, Carnate, Macherio, Bellusco, Barlassina, Cavenago di Brianza e dintorni, il Timbrificio Seregnese è il negozio che fa per voi, disponibile per la vendita al dettaglio o all’ingrosso di ricambi per timbri manuali e autoinchiostranti.

I principali consumabili dei timbri manuali con tampone sono l’inchiostro e i tamponi stessi. In particolare, TIMSER, il Timbrificio Seregnese che dal 1970 serve le province di Milano, Lecco, Como e Monza e Brianza, propone alla sua affezionata clientela flaconcini di inchiostro di vari colori per ricaricare i tamponi, oltre che tamponi e cuscinetti per sostituire quelli vecchi quando iniziano ad essere troppo usurati o per cambiare il colore dell’inchiostro.

Il Timbrificio Seregnese propone un vasto campionario di colori (nero, blu, verde, rosso, viola e bianco) e qualità di inchiostro (come l’inchiostro a rapida essiccazione, l’inchiostro invisibile alla luce ambientale, e l’inchiostro nero per archiviazione e usi burocratici, come da norme DIN ISO 1178), oltre che cuscinetti inchiostranti disponibili in diverse dimensioni e colori, in versione preinchiostrata o senza inchiostro.

Fra le marche di inchiostro per timbri più richieste rientrano COLOP, Trodat, Shiny e Brother. COLOP in particolare è un marchio che si distingue per la sua rigorosa politica di rispetto ambientale, che viene totalmente condivisa dallo staff del Timbrificio Seregnese, impresa di impronta artigianale che nasce in provincia di Monza e Brianza nel 1970 e progredisce grazie alla passione per il mestiere tramandata di padre in figlio e alla capacità di rinnovarsi, stando sempre al passo con le richieste dei clienti e le innovazioni tecnologiche introdotte.

In particolare il Timbrificio di Seregno, comodamente raggiungibile da Desio, Meda, Lissone, Nova Milanese, Ceriano Laghetto, Seveso, Vimercate, Giussano, Limbiate, Cesano Maderno, Brugherio, Varedo, Muggiò, Carate Brianza, Cavenago di Brianza, Arcore, Bovisio-Masciago, Besana in Brianza, Busnago, Albiate, Briosco, Biassono, Caponago, Misinto, Ornago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Renate, Mezzago, Sulbiate, Roncello, Ronco Briantino, Correzzana, Verano Brianza, Camparada, Aicurzio, Lentate sul Seveso, Vedano al Lambro, Lazzate, Concorezzo, Agrate Brianza, Villasanta, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Cogliate, Triuggio, Sovico, Lesmo, Carnate, Macherio, Bellusco, Barlassina, Seregno, Como, Lecco, Milano, Monza, Erba e dintorni, propone la linea di timbri autoinchiostranti LIQUID WOOD, riciclabili al 100%, e le linee sostenibili ECO WOOD e GREEN LINE.

Ma l’attività del Timbrificio Seregnese è improntata a una più generale filosofia di rispetto ambientale, che passa anche dalla riduzione dei rifiuti e delle emissioni a danno dell’ambiente. Ecco perché TIMSER si pone come un riferimento di fiducia nel campo della vendita di ricambi per timbri, consumabili e accessori per timbri. Infatti il Timbrificio di Seregno non si limita a proporre ricambi e consumabili per timbri, ma realizza e vende anche accessori come portatimbri da scrivania in vari colori, forme e dimensioni per contribuire all’ordine di scrivania e cassetti, ottimizzando la gestione dello spazio.

Dunque se cercate inchiostro o cuscinetti per timbri manuali con tampone, o portatimbri da scrivania o da cassetti, il Timbrificio Seregnese è il posto che fa per voi. Con un vasto assortimento di inchiostri in diversi colori e cuscinetti in varie forme, TIMSER è il timbrificio in grado di fornire tutto ciò che occorre per la timbratura in azienda e in ufficio. Targhe per porte, targhette per animali, adesivi resinati e prespaziati, timbri manuali e autoinchiostranti, ricambi e accessori per timbri e soprattutto timbri personalizzati di qualità eccellente a costi concorrenziali: qualunque sia la vostra esigenza, rivolgetevi con fiducia a TIMSER, il  timbrificio storico della provincia di Monza e Brianza

I principali consumabili dei timbri autoinchiostranti sono i cuscinetti inchiostrati integrati nella pratica struttura del timbro. Nonostante la loro lunga durata, infatti, a un certo punto della loro vita di servizio è fisiologico che sia richiesto un rabbocco di inchiostro che permetta al timbro di stampigliare dati ancora a lungo. Cambiare il cuscinetto del timbro autoinchiostrante è un’operazione semplicissima che può essere svolta in poche mosse, ma se pensate di non essere in grado di farlo da soli potete chiedere aiuto al personale del Timbrificio Seregnese, da oltre 40 anni a disposizione della clientela delle province di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza.

I ricambi per timbri autoinchiostranti devono essere scelti in base alle specifiche indicate sulla confezione del timbro stesso. Infatti, a dimensioni diverse del timbro corrisponderanno cuscinetti diversi. Anche in questo caso, se foste in difficoltà nella scelta del cuscinetto di ricambio più indicato per il timbro autoinchiostrante in vostro possesso, potete chiedere un consiglio al personale di TIMSER, il timbrificio che si trova a Seregno e si raggiunge comodamente dalle località di Arcore, Bovisio-Masciago, Besana in Brianza, Busnago, Albiate, Briosco, Biassono, Ornago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Renate, Mezzago, Sulbiate, Roncello, Ronco Briantino, Correzzana, Verano Brianza, Camparada, Aicurzio, Lentate sul Seveso, Vedano al Lambro, Lazzate, Concorezzo, Agrate Brianza, Villasanta, Bernareggio, Caponago, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Cogliate, Triuggio, Sovico, Lesmo, Carnate, Macherio, Bellusco, Barlassina, Desio, Meda, Lissone, Nova Milanese, Ceriano Laghetto, Seveso, Vimercate, Giussano, Limbiate, Cesano Maderno, Misinto, Brugherio, Varedo, Muggiò, Carate Brianza, Cavenago di Brianza, Seregno, Milano, Erba, Monza, Como, Lecco e dintorni.

TIMSER vende cuscinetti di ricambio per timbri autoinchiostranti delle migliori marche disponibili sul mercato. Tra questi, rientrano i cuscinetti COLOP, Brother, Shiny e Trodat, disponibili in varie forme, colori e dimensioni. Per sapere qual è il cuscinetto di ricambio adatto al vostro timbro autoinchiostrante, basta leggere il nome del modello sulla scatola o sul timbro stesso. In ogni caso, generalmente i cuscinetti di ricambio per timbri autoinchiostranti sono compatibili anche tra diverse marche e modelli.

E se oltre agli accessori e ai ricambi per timbri con tampone o autoinchiostranti vi occorressero targhe e targhette in ottone o adesivi promozionali, non esitate a rivolgervi al Timbrificio Seregnese, dal 1970 un punto di riferimento per la timbratura in Lombardia. Ricambi, consumabili e accessori come i portatimbri da scrivania, circolari, quadrati, rettangolari o lineari, in grado di supportare fino a 18 timbri per migliorare l’ordine degli oggetti di cancelleria sulla scrivania e nei cassetti.